Quando parliamo di vendita e installazione caldaie Beretta stiamo parlando di un‘azienda molto famosa rispetto al mondo degli impianti di riscaldamento caldaie in primis e quando parliamo dell’installazione in particolare sempre parliamo di un qualcosa di molto delicato e di molto importante, semplicemente perché la caldaia lo è, considerando che grazie alla stessa noi abbiamo un sistema di riscaldamento che ci potrà aiutare per tanti motivi.
La prima cosa da dire rispetto all’installazione della caldaia, a scanso di equivoci, è che la stessa non può essere eseguita in autonomia perché sarebbe molto pericoloso e comunque servono delle competenze specifiche che solo i tecnici caldaisti hanno e in questo caso parliamo dei tecnici della Beretta che sono professionisti che si contraddistinguono e sono conosciuti per il loro alto livello di professionalità. Quando si parla di caldaie dobbiamo sempre dire che si parla di dispositivi pericolosi e tutto ciò non per spaventare nessuno ma semplicemente per dire le cose come stanno, anche se dobbiamo ricordare che i nuovi modelli sono molto più sicuri di quelli di prima e questa è una buona notizia. L’installazione comunque è anche un buon momento ed è una buona occasione per conoscere i tecnici dell’azienda che comunque poi dovremo rivedere per i vari interventi di manutenzione ordinaria che, come sappiamo, nel caso delle caldaie sono anche obbligatori per legge. Oppure li potremo dover rivedere perché devono venire a sostituire una componente della caldaia che si è usurata e quello può capitare quando poi la stessa invecchia. Per quanto riguarda invece l’installazione nello specifico bisognerà prendere in considerazione che ci sono varie fasi e sono tutte molto delicate per portare a termine e i tecnici lo sanno benissimo. Tecnici che intanto vorranno fare una prima ispezione per eseguire una valutazione di quell’area dove deve essere installata quella caldaia e quindi vorranno vedere la dimensione di quella stanza e vorranno avere informazioni dal cliente rispetto al fabbisogno energetico di quella famiglia, anche perché, quando si parla di caldaie si parla pure di acqua calda. Molte persone quando devono scegliere una caldaia scelgono i modelli a condensazione Rispetto all’installazione della caldaia comunque dobbiamo dire che ci possono essere persone che magari stanno sostituendo un altro modello dell’azienda e quindi già conoscono quei tecnici e si sono fatti consigliare da loro un nuovo modello performante e questo ci dice quanto può essere utile il supporto di questi tecnici per i clienti. Mentre nel titolo di questa seconda parte volevamo mettere in evidenza come ormai giustamente le persone a prescindere dall’azienda che scelgono e in questo caso con la Vaillant vorranno andare a botta sicura, comunque ormai decidono di optare per le caldaie a condensazione a prescindere se per esempio poi sceglieranno quelle a pellet o altre caldaie. Tutto questo perché si parla di modelli molto efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle vecchie caldaie a camera stagna e sono anche dei modelli che inquinano molto meno e questa è un’altra cosa da non trascurare.
Link Utili:
Nato ad opera della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, detiene partecipazioni dirette o indirette nelle 26 aziende operative che oggi ne fanno parte ed è leader nel settore delle armi portatili leggere, dedicate all’attività sportiva e venatoria e alla difesa personale .
Il Gruppo Beretta, attraverso le due acquisizioni delle aziende Burris e Steiner, è anche entrato nel settore delle ottiche e in quello dei binocoli. Nel corso del 2012 si è poi completata l’acquisizione della Laser Devices (ora Steiner eOptics), azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di puntatori laser e torce tattiche mentre nel 2015 sono entrate a far parte del gruppo altre due aziende, la STS e la Diffraction (ora Steiner eOptics), specializzata nella produzione di sofisticati visori notturni e particolari segnalatori detti beacon. (Wikipedia)
Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.
Le caldaie tradizionali utilizzano solo una parte del calore sensibile dei fumi di combustione perché occorre evitare la condensazione dei fumi, che darebbe origine a fenomeni corrosivi. Il vapore acqueo generato dal processo di combustione viene quindi disperso in atmosfera attraverso il camino e con esso il calore latente associato. (Wikipedia)