Quando parliamo di interventi programmati Beretta come facciamo in questo articolo stiamo parlando intanto di un’azienda molto famosa in primis per la vendita delle caldaie, ma anche per quella dei condizionatori e dello scaldabagno ed è un’impresa apprezzata sia per la qualità dei dispositivi in primis e questo vuol dire dispositivi che durano a lungo e anche per la qualità dell’assistenza clienti e poi in realtà le due cose sono ben collegate.
Giustamente le persone quando devono acquistare dei dispositivi importanti come le caldaie vogliono andare a botta sicura e non vogliono brutti scherzi e magari possono essere anche persone che in passato hanno avuto cattive esperienze con altre aziende con le quali non siano trovate bene né per la qualità della caldaia che avevano acquistato e ancor di meno per l’assistenza clienti che non era stata all’altezza delle aspettative. Tra parentesi quando parliamo di interventi programmati parliamo di interventi di manutenzione ordinaria e sappiamo che la stessa. Intanto è obbligatoria per legge rispetto a vari interventi che riguardano la gestione del controllo dell’efficienza energetica e che riguardano soprattutto il controllo delle emissioni inquinanti e tutti i controlli che sono doverosi quando si parla di caldaia e cioè i controlli che riguardano la sicurezza. Ma poi a parte gli obblighi di legge, comunque, i tecnici della Beretta sono molto apprezzati per la loro professionalità in primis e anche per la loro disponibilità dal punto di vista umano visto che sono persone sempre disponibili, per esempio, a rispondere a tutte le domande del caso che i clienti possono avere. Infatti, parliamo della classica situazione per la quale magari questi tecnici vanno per effettuare dei test che servono per l’efficienza energetica o vanno a fare un check-up della caldaia per assicurarsi che tutte le componenti siano a posto e non ci sia nessuna che deve essere sostituita e parliamo in particolare delle componenti importanti quali il bruciatore e lo scambiatore. E quando sono là i clienti possono fare delle domande rispetto a delle funzioni della caldaia che non hanno compreso e giustamente vogliono sfruttare il loro dispositivo al 100% dopo l’investimento che hanno sostenuto per lo stesso. Gli interventi programmati della Beretta non sempre hanno un costo fisso Molti clienti della Beretta e anche di altre aziende che vendono caldaie spesso contattano i tecnici solo quando sono costretti magari perché la caldaia ha avuto un problema e quindi si è bloccata e quello può capitare soprattutto quando è vecchia. Oppure le possono contattare appunto per questi interventi che sono obbligatori per legge in certi casi però spesso si trattengono da assicurargli ulteriori controlli che stanno sempre utili quando la stessa appunto come dicevamo sopra inizia a diventare più vecchia, ma si trattengono perché non saprebbero quanto andrebbero a spendere ed era questo che volevamo sottolineare nel titolo di questa seconda parte. In realtà ci sono delle tariffe solo che può capitare che poi i tecnici quando sono a domicilio magari scoprono altri guasti e quindi è chiaro che in quel caso il preventivo sale.
Link Utili:
Nato ad opera della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, detiene partecipazioni dirette o indirette nelle 26 aziende operative che oggi ne fanno parte ed è leader nel settore delle armi portatili leggere, dedicate all’attività sportiva e venatoria e alla difesa personale .
Il Gruppo Beretta, attraverso le due acquisizioni delle aziende Burris e Steiner, è anche entrato nel settore delle ottiche e in quello dei binocoli. Nel corso del 2012 si è poi completata l’acquisizione della Laser Devices (ora Steiner eOptics), azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di puntatori laser e torce tattiche mentre nel 2015 sono entrate a far parte del gruppo altre due aziende, la STS e la Diffraction (ora Steiner eOptics), specializzata nella produzione di sofisticati visori notturni e particolari segnalatori detti beacon. (Wikipedia)
Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.
Le caldaie tradizionali utilizzano solo una parte del calore sensibile dei fumi di combustione perché occorre evitare la condensazione dei fumi, che darebbe origine a fenomeni corrosivi. Il vapore acqueo generato dal processo di combustione viene quindi disperso in atmosfera attraverso il camino e con esso il calore latente associato. (Wikipedia)