Installazione Caldaie Beretta

In alcuni casi possiamo richiedere l’installazione caldaie Beretta in maniera programmata a un centro a marchio, tenendo presente che parliamo dello strumento forse più importante che abbiamo in casa dal punto di vista dei dispositivi perché ci permette di vivere nel pieno Comfort in inverno quando gli inverni sono molto rigidi e c’è molto freddo e quindi abbiamo bisogno di qualcosa che generi calore per riuscire ad affrontare una temperatura che è molto bassa.

 La caldaia è anche molto utile per quanto riguarda la produzione di acqua calda, tenendo presente che quest’ultima cosa non è detto che debba essere fatto alla caldaia, perché in ogni caso si potrebbe per esempio associare uno scaldacqua alla caldaia per suddividere le operazioni.

 Questa è una cosa che viene soprattutto nei condomini dove la caldaia condominiale serve proprio per generare il calore per gli appartamenti di tutta la palazzina, mentre ci sarà il singolo appartamento che all’interno avrà installato uno scaldacqua, proprio per l’acqua calda sanitaria.

 L ‘installazione deve essere fatta da un caldaista professionista e certificato che magari può darci anche dei consigli per quanto riguarda l’acquisto della caldaia perché bisogna capire se quest’ultimo è  compatibile con lo stesso impianto termico.

 Invece per quanto riguarda una casa privata un singolo appartamento bisogna scegliere tra due tipologie di caldaie cioè quelle a parete chiamata anche murale che si può inserire dentro l’abitazione o anche all’esterno, oppure la caldaia a basamento che invece deve essere messa per forza fuori dall’edificio visto che è di grande dimensione, e che di solito viene usata soprattutto nelle case dove vivono molte persone come per esempio le villette bifamiliari.

 Infatti visto che parliamo di una cisterna di grandi dimensioni c’è bisogno di avere tanta acqua calda:questo tipo di caldaia può produrre il quantitativo che sia sufficiente.

Queste sono tutte cose che invece la caldaia murale, che è piccola e compatta, non può fare.

 Come avviene nello specifico l’installazione di questa caldaia

 Diciamo subito che prima della caldaia sarà necessario disinstallare quella vecchia presa in carico dal tecnico che dovrà smaltirlo in maniera obbligatoria, tenendo presente che parliamo di un prodotto che come gli altri elettrodomestici viene ritirata a seguito dell’acquisto di quella nuova.

 Tutto questo è dovuto al fatto che altrimenti una persona avrebbe difficoltà per smaltire un materiale così difficile in maniera corretta perché si tratta di qualcosa che non è affatto da riciclare e che non può essere rilasciato nell’ambiente in maniera superficiale.

 Per quanto riguarda l’installazione della caldaia  ricordiamo che avviene allacciando il dispositivo con gli impianti domestici che servono, tenendo presente che in genere la caldaia è tenuta separatamente in un comparto  mobile dove c’è appunto solo lei.

 Però alla fine dell’installazione del tecnico procederà ad un collaudo che però non è uno generico, ma si chiama proprio prima accensione perché comunque se il collaudo andrà bene il tecnico firmerà una dichiarazione di conformità, che sarà consegnata al centro assistenza per attivare la garanzia ed è quasi in sostanza quello che caratterizza prima accensione e che la rende diversa dagli altri collaudi.


Link Utili:

Nato ad opera della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, detiene partecipazioni dirette o indirette nelle 26 aziende operative che oggi ne fanno parte ed è leader nel settore delle armi portatili leggere, dedicate all’attività sportiva e venatoria e alla difesa personale .
Il Gruppo Beretta, attraverso le due acquisizioni delle aziende Burris e Steiner, è anche entrato nel settore delle ottiche e in quello dei binocoli. Nel corso del 2012 si è poi completata l’acquisizione della Laser Devices (ora Steiner eOptics), azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di puntatori laser e torce tattiche mentre nel 2015 sono entrate a far parte del gruppo altre due aziende, la STS e la Diffraction (ora Steiner eOptics), specializzata nella produzione di sofisticati visori notturni e particolari segnalatori detti beacon. (Wikipedia)

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.
Le caldaie tradizionali utilizzano solo una parte del calore sensibile dei fumi di combustione perché occorre evitare la condensazione dei fumi, che darebbe origine a fenomeni corrosivi. Il vapore acqueo generato dal processo di combustione viene quindi disperso in atmosfera attraverso il camino e con esso il calore latente associato. (Wikipedia)